mercoledì, aprile 11, 2007

#3 gioia e rivoluzione


Che cosa v'è di piu adatto a esasperare un malato di gioia se non il volerlo guarire?



3 commenti:

danDapit ha detto...

Non faccio che pensare una cosa, da quando passo e vedo i tuoi ultimi post #Cancelletto# numerati...
Il ballo di Sofia 1 (in negativo?)
Il Ballo 2 (al positivo)
3 Gioia e Rivoluzione:
sfondo caminetto,
rosso calore,
tavola piena di cibo,
il malato,
l'infermiera...Sofia?
...
Un attimo che sorrido;
mi viene in mente la Rivoluzione, il rosso, la tua terra d'origine, e il connubio fra ciò che avevo pensato e l'ultima idea di or ora!
Ciò che ho immaginato transitando e guardando i post-#Cancelletto#, è che tu ti fossi innamorato...

In questo momento sorrido all'improvvisa idea del connubio tra
Amore-Rivoluzione,
...Rosso e Russia!!
Ciao invisibile silenzioso...(innamorato?)Grig!

Casa Russia ha detto...

Forse qualcosa, forse nulla di tutto ciò.
Mi piace sempre come affronti cio che non è apertamente un messaggio chiaro, tutto ciò che dovrebbe essere decifrato (o ignorato). Capita che gli altri scoprono particolari che a te sono sfuggiti, forse in parte perchè sta volta li ignoravo io, forse perchè li ha semplicemente creati tu.
Su una cosa però ti sbagli, innamorato, nel vero senso della parola (di una donna intendo), non lo sono o almeno non nella maniera tradizionale. Il fuoco del caminetto per bruciare ha bisogno della legna, del combustibile, quella invece è una lampadina, che sì illumina ma non scalda... Quella lampadina sono io, posta dentro un camino spento dove nessuna ha ancora posto i suoi rami, un pezzo della sua corteccia, di foglie o di radice. Quella luce brilla, è vero, ma sono solo io a pagare le bollette, e sono assai care.
E tanto pe svelare una piccolo particolare quella della foto # è una bellissima bambina (9 anni all'epoca della foto) di nome Sofia, nonchè la sorella piu piccola della mia numerosa famiglia.
A presto...
ps: il termine "a presto" è direttamente legato al concetto di tempo, una unità di misura inventata dall'uomo che ha valore solo messa in relazione con lo spazio. Ma dove sta lo spazio nell'infinito mondo di internet?

Anonimo ha detto...

che bello saperti così anacronostico. Ho preso il mio orologio da taschino e riposto in mille piccoli cuori colorati e profumati laus12